Pekit Web Creation è una nuova certificazione che fa parte del pacchetto Pekit Project. Le Certificazione Pekit sono un progetto di Fondazione Onlus Sviluppo Europa volto allo sviluppo di certificazioni nel campo delle Competenze Digitali (ITC) e, più genericamente, tecnologico.
Il mondo del Web sta crescendo a ritmo accelerato e sempre più aziende cercano professionisti in grado di creare siti web intuitivi e funzionali. Al giorno d’oggi tutte le attività imprenditoriali, anche quelle più piccole, hanno compreso l’importanza di avere una presenza online.
Secondo il Retailer Director Di Nielsen Italia, Il crescente flusso di attività svolte in rete e la massiva diffusione dei social, porterà il canale online a crescere ancora nei prossimi anni, in quanto i consumatori sono sempre più consapevoli della comodità di acquistare in rete.
La certificazione Pekit Web Creation è un ottimo modo per entrare in questo settore in rapida espansione, offrendo ai candidati un percorso di formazione completo e specializzato.
La certificazione Pekit Web Creation si consegue superando un solo esame (web Creation 2.0). Inoltre, l’esame web Creation 2.0, se aggiunto ai quattro esami Expert, è valido ai fini del conseguimento della certificazione PEKIT Advanced.
Cosa imparerai con la Certificazione Pekit Web Creation?
Come abbiamo detto, le aziende sono sempre più alla ricerca di un Web Designer, ovvero un professionista esperto nella realizzazione di un sito e nella sua gestione futura, con competenze anche in materie come design, grafica e progettazione.
La certificazione Pekit Web Creation è un attestato di competenza che dimostra di possedere queste qualifiche e di avere l’esperienza necessaria per lavorare in modo efficace.
Nello specifico la certificazione Pekit Web Creation consente di imparare a:
- sviluppare un sito aziendale di e-commerce (attraverso l’utilizzo dei CMS – Content Management System), ottimizzarne il posizionamento nei motori di ricerca (SEO – Search Engine Optimization) e analizzare il traffico generato per massimizzare i profitti;
- utilizzare gli strumenti di comunicazione sociale online e implementare un sistema centralizzato di gestione, comunicazione e coordinamento delle risorse, sia a livello di front office che di back office;
- usare le tecniche di desktop publishing come progettazione di brochure, e-mail personalizzate, carta intestata e biglietti da visita.
A chi è rivolta questa certificazione?
La certificazione Pekit Web Creation è un’opzione interessante per chiunque abbia una passione per il design e lo sviluppo web e voglia ampliare le sue conoscenze, nello specifico:
- Professionisti del settore informatico che lavorano già in un contesto aziendale come ad esempio start-up o grandi imprese e desiderano implementare le loro competenze per far fronte alle esigenze dell’azienda.
- Imprenditori che desiderano sviluppare un sito web per la loro attività. Acquisire personalmente le competenze necessarie per progettare e sviluppare il proprio sito web, invece di assumere una figura esterna, può aiutare gli imprenditori a risparmiare denaro e ad avere un maggiore controllo sulla funzionalità del loro sito web
- Studenti di istituti tecnici o professionali ad indirizzo informatico e tecnologico che hanno appena terminato le scuole superiori e desiderano acquisire la certificazione come passo successivo nella loro formazione e nel loro programma di studi o studenti che desiderano affacciarsi al mondo del lavoro senza necessariamente dover conseguire una laurea ed avere comunque la possibilità di aumentare la loro competitività ed ampliare le opportunità di carriera.
- Freelancer che desiderano acquisire maggiori competenze per poter svolgere al meglio il loro lavoro e poter dimostrare ai potenziali clienti di avere i requisiti necessari
- Appassionati del settore che desiderano acquisire competenze nel design e nello sviluppo web per puro interesse personale, ad esempio per creare un proprio blog su argomenti per loro interessanti.
Noi di Docet Professional, siamo Pekit Center, accreditati per il rilascio di certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR anche ai fini di punteggi nei concorsi pubblici.