fbpx

Il progetto di certificazione PEKIT Expert (certificazione riconosciuta dal M.I.U.R.) è basato su un approccio graduale delle competenze, percorso attraverso 4 fasi corrispondenti ad altrettanti stadi di conoscenza.

In virtù del suo approccio graduale, il percorso si presta ad essere rivolto a tutte le fasce di utenza, dai ragazzi della scuola primaria fino agli adulti e agli anziani.

Il PEKIT Expert è una certificazione riconosciuta dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web. Tale certificazione rilascia conoscenze nell’ambito della multimedialità di base ed editing audio e video ed attesta le competenze informatiche conseguite nel settore delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Il MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha accolto tutti i motivi dell’istanza inoltrata dalla Fondazione Sviluppo Europa, in data 11 maggio 2009, deliberando la piena equiparazione della certificazione PEKIT con le altre attualmente riconosciute e operanti sul mercato.

Tale decisione chiarisce definitivamente che PEKIT rientra nel limitato gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR e valide per accertare le competenze nell’utilizzo del PC.

Il riconoscimento  ha determinato l’inclusione di PEKIT nel novero delle certificazioni riconosciute non solo dal MIUR ma anche da quegli ulteriori Ministeri e/o Centri che richiedono l’obbligatorietà dell’accertamento delle conoscenze informatiche nei concorsi pubblici per il personale delle Pubbliche Amministrazioni.

PEKIT è quindi una certificazione spendibile ai fini del riconoscimento di crediti formativi e valida in ogni ambito, istituzionale o privato, in cui si richieda un accertamento delle competenze nell’utilizzo del PC.

Competenze, nel caso di PEKIT, acquisite non attraverso il semplice apprendimento di specifici software applicativi, ma mediante un percorso strutturato in macroaree tematiche orientato ad un uso pratico ed estremamente ampio del computer.

PEKIT Expert ha valore legale e sarà utile per:

  • I docenti: ottenere la convalida di due punti per le graduatorie scolastiche di II e III fascia;
  • Le forze armate: ottenere una certificazione valida per il punteggio nei concorsi pubblici e nell’avanzamento di carriera;
  • Ai Liberi ProfessionistiDipendenti Pubblici o Privati iscritti presso
    Ordini/Albi/Collegi verranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali.

La certificazione è valida per il punteggio personale ATA

ACQUISTA ORA

Pekit Expert

120.00 iva esclusa

Tipologia di Esame: ICT BASE

Numero di esami necessario a conseguire la certificazione: 4

Categoria

    Compila il modulo, ti richiamiamo noi

    Ho letto e accetto la Privacy Policy