fbpx

Corso di laurea in Droni

I droni stanno prendendo sempre più piede e la loro produzione sta aumentando vertiginosamente. Se prima erano pensati solo per professionisti o esperti, ora sono progettati per un uso comune, alla portata di tutti, semplificando sempre di più le competenze necessarie per pilotarne uno.

Diverse aziende si sono buttate in questo mercato, creando diverse fasce di prezzo e qualitative che fino a qualche anno fa erano impensabili. Oggi si possono trovare droni di buon livello anche a 80-100 euro, ovviamente per un uso amatoriale. Per questo motivo i top di gamma non sono più così inarrivabili, sia economicamente sia a livello di reperibilità sul territorio.

Attualmente, oltre che su Amazon, possiamo trovare droni professionali nelle maggiori catene di distribuzione tecnologica, rendendo questo prodotto sempre più di uso comune e non solo destinato a nicchie.

Questo uso crescente ha ovviamente creato un aumento della produzione e una crescita nella domanda di esperti che sappiano progettare e creare droni di qualità. Essendo il settore nuovo, non sono molti gli ingegneri specializzati in questo ambito.

Per questo motivo l’Università eCampus, all’interno della facoltà di Ingegneria informatica e dell’automazione, ha aperto il corso di laurea triennale innovativo in Droni.

Questo percorso, oltre a fornire tutte le competenze di ingegneria informatica, pone particolare attenzione al mondo dei droni, formando figure pronte per lavorare in questo settore e nelle maggiori multinazionali produttrici di questi fantastici mezzi.

    Compila il modulo, ti richiamiamo noi

    Ho letto e accetto la Privacy Policy