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Formazione addetti/autorizzati al trattamento dati – Marketing

Formazione addetti/autorizzati al trattamento dati – Marketing

L’entrata in vigore il 25 maggio 2018 del Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali (GDPR – General Data Protection Regulation) e del successivo D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101, entrato in vigore 19 settembre 2018 ed intervenuto ad incidere sul Codice privacy, ha reso ancora più fondamentale l’obbligo per i soggetti che effettuano il trattamento dei dati altrui di adottare misure di sicurezza tecniche organizzative e cautele per tutelare la diffusione dei dati sensibili proteggendoli da eventuali illeciti. La filosofia cardine del nuovo GDPR è l’accountability (o responsabilizzazione) per tutte le fasi del trattamento; ciò comporta l’adozione di strumenti e di soluzioni atte a garantire non solo la protezione dei dati, ma anche il controllo, la verifica e l’analisi delle procedure. Per far questo, ogni scuola deve avere addetti formati sui principi della PRIVACY e sulle procedure aziendali messe in atto. Il settore Marketing e quello dell’Informatica condividono molti punti comuni e peculiarità per cui è necessaria una formazione aggiuntiva per evitare errori che possano gravare sull’azienda ed i clienti. Chi lavora con i siti internet deve avere contezza delle regole della gestione dei cookies e delle particolarità dell’e-marketing che sono cambiate con l’adozione del GDPR. È dunque necessario chiedersi quali siano gli obblighi a cui questi soggetti devono adempiere per rispettare il GDPR e le migliori prassi da seguire.
Il corso è strutturato in 16 video lezioni con un esame finale al superamento del quale viene rilasciato un attestato di formazione.

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