Corso di aggiornamento quinquennale per coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori (ex art. 98 D.Lgs 81/08)
Il corso di aggiornamento quinquennale per coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori è rivolto a professionisti, quali ingegneri, architetti e geometri che, al fine di mantenere l’abilitazione quale Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione o di esecuzione dei lavori, devono assolvere l’obbligo di aggiornamento quinquennale secondo la normativa vigente. Non ottemperando a quanto normativamente stabilito, non si potrà ricoprire la figura richiesta sui cantieri in quanto verrà meno il requisito professionale e sarà passibile di sanzioni. I soggetti interessati, che operano nel settore edile, sono infatti tenuti ad aggiornare le loro conoscenze e le innovazioni ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008.
Questo corso riconosce crediti formativi professionali per le seguenti figure:
- Ingegnere – 40 CFP assegnati
La durata dell’aggiornamento è di 40 ore. Durante il corso si svolgeranno le prove di autovalutazione sui temi trattati nei vari oggetti didattici e moduli.
L’attività formativa sarà conclusa da parte dei discenti al completamento del 100% delle attività didattiche richieste al corsista e al superamento dei test di verifica dell’apprendimento.
Il test finale è inserito in doppia randomizzazione, in quanto l’ordine delle domande e delle risposte varia ad ogni richiesta di accesso al test.